INIZIATIVA inFORMIAMOCI - evento del 3 ottobre 2012

Mercoledi 3-10-2012 alle ore 11:30 presso Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale Antonio Ruberti (via Ariosto, 25) nell'ambito dell'iniziativa InFormiamoci avrà luogo l'incontro dal titolo:
Cleanweb Hackathon - Open Software Innovation for Sustainabiity

Speakers:
  • Erik Simonsen, Consultant, co-organizer Cleanweb Hackathon
  • Luigi Capello, CEO Enlabs, co-organizer Cleanweb
  • Jacopo Romei, Agile Coach, co-organizer Cleanweb

Abstract :
Cleanweb promuove la creazione di applicazioni ITC innovative e scalabili per risolvere i problemi legati alle risorse e l'ambiente come clima, energia, acqua e trasporti.
Il Cleanweb Hackathon viene organizzato durante il fine settimana come un concorso tra teams e progetti creati per l'occasione. L'evento riunisce tutti i soggetti interessati: sviluppatori, designer, grandi e piccole aziende del settore energetico (acqua, rifiuti, trasporti e ambiente), investitori, associazioni, agenzie governative nazionali, regionali e locali.
Lanciata negli Stati Uniti nel 2011, questa iniziativa è diventata mondiale. Roma è la seconda città a proporre questo evento in Europa. Il  Roma Cleanweb Hackathon si terrà il weekend fra il 30 Novembre ed il 2 Dicembre 2012, è organizzato da EnLabs  e sarà ospitato dall'Università Luiss.