Il maestro Riccardo Muti racconta il Simon Boccanegra agli studenti della Sapienza

Lunedì 26 novembre, alle ore 18, nell'aula magna del Rettorato, il maestro Riccardo Muti, il più prestigioso e applaudito fra gli interpreti verdiani, racconterà agli studenti della Sapienza il Simon Boccanegra del grande compositore di Busseto. L'incontro cade alla vigilia della prima che sarà proposta al Teatro dell'Opera di Roma martedì 27 novembre alle ore 19.00 per l'inaugurazione della stagione.
L’allestimento, firmato da Adrian Noble per la regia, Dante Ferretti per le scene, Francesca Lo Schiavo per l’arredamento e Maurizio Millenotti per i costumi, aprirà simbolicamente le celebrazioni dell'anno verdiano, il 2013, in occasione del bicentenario della nascita del compositore. Il Maestro Muti svelerà agli studenti un Verdi nuovo, insolito, vivo, grande autore del melodramma romantico ottocentesco e simbolo della cultura italiana.
L'incontro, ad ingresso  libero sino ad esaurimento posti, è organizzato congiuntamente da Sapienza Università di Roma e dal Teatro dell'Opera di Roma, con la collaborazione dell'Istituzione Universitaria dei Concerti.

Settore eventi celebrativi e culturali
T (+39) 064991 0656