Tre borse di studio a studentesse di laurea magistrale per visita e ricerca in laboratori di robotica in Svizzera

Il NCCR (National Center of Competence in Research) svizzero in Robotica bandisce borse di studio per ospitare studentesse di laurea magistrale per un periodo da tre a sei mesi in uno dei laboratori di robotica che ne fanno parte: presso l'EPFL di Losanna, l'ETH di Zurigo, l'Università di Zurigo o l'Istituto Dalle Molle per l'Intelligenza Artificiale, vedi http://www.nccr-robotics.ch.

Le candidate devono essere studentesse di laurea magistrale in una istituzione internazionale e seguire un corso di studio di interesse robotico (ad esempio, il M.Sc. in Artificial Intelligence and Robotics presso il DIAG della Sapienza, o una laurea magistrale in Informatica, in Ingegneria informatica,  Ingegneria elettronica, Ingegneria meccanica, ecc.). La borsa copre le spese di soggiorno con 2500 CHF (Franchi Svizzeri) al mese, per un periodo da tre a sei mesi.  Si prevede l'assegnazione di tre borse di studio.

La domanda va preparate dalla candidata in collaborazione con un docente ospitante. Le studentesse interessate devono quindi contattare al più presto un professore di uno dei laboratori del NCCR e discutere insieme a lui/lei un possibile progetto di ricerca. Per una lista dei docenti, vedi http://www.nccr-robotics.ch/people.

La domanda deve contenere:

1. Un documento PDF con una breve descrizione del progetto (massimo 1 pagina con la bibliografia, carattere 12 punti), come concordato tra professore ospitante e studentessa.
2. Curriculum Vitae della candidata.
3. Una lettera di raccomandazione.

Il materiale deve essere in lingua inglese e va inviato all'indirizzo scholarship-nccr-robotics@groupes.epfl.ch con una email dal titolo "“master internship application”.
La scadenza è il 15 Settembre 2013. La notifica sull'esito positivo o negativo della domanda verrà inviata all'iniizio di Ottobre.