"Oltre le barriere" Premiazione tesi

Lunedì 2 dicembre, alle ore 15.00, presso l'Aula Magna del Rettorato, si terrà la cerimonia di premiazione delle tesi di Laurea e di Dottorato svolte presso l'Università Sapienza nell' aa 2012-2013 su temi riguardanti la disabilità. L'iniziativa, promossa dalla Commissione di Ateneo per le iniziative a favore degli studenti disabili in collaborazione con gli Uffici dell'Area Offerta Formativa e Diritto allo Studio, è alla sua seconda edizione. Essa ha lo scopo di pubblicizzare e favorire la ricerca accademica su temi riguardanti l'integrazione sociale e culturale delle persone disabili. Parteciperanno alla cerimonia esponenti del mondo del welfare e della cultura. Dopo i saluti del Rettore Luigi Frati, sono previste le presentazioni e le premiazioni degli 11 elaborati selezionati dalla Commissione Giudicatrice tra i circa 80 ricevuti. Enzo Baccarelli, delegato del rettore per le iniziative a favore degli studenti disabili, modera l'incontro. Intervengono anche il Vicepresidente della Regione Lazio e Assessore alla Formazione, Università, Scuola e Ricerca, Massimiliano Smeriglio e il Prorettore alle Politiche per la Didattica, Prof. Federico Masini.

Enzo Baccarelli
Email : enzo.baccarelli@uniroma1.it
Tel : (+39) 06 4458 5466

Fabio Mollicone