Benvenuto del Preside alle nuove matricole e avviso per i corsi propedeutici di matematica

Lunedì, 27 Giugno, 2016

 

Caro studente,

congratulazioni per aver scelto d'intraprendere un percorso accademico nella Facoltà di Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica; la Facoltà ti dà il suo benvenuto.

I corsi di laurea di primo livello offerti sono i seguenti:

Area Ingegneria dell'Informazione

- Ingegneria delle Comunicazioni
- Ingegneria Elettronica
- Ingegneria Gestionale
- Ingegneria Informatica e Automatica
- Ingegneria dell'Informazione (sede di Latina)

Area Informatica

- Informatica
- Informatica (teledidattica)

Area Statistica

- Statistica, Economia e Società
- Statistica, Economia, Finanza e Assicurazioni
- Statistica Gestionale.

I corsi di laurea in Informatica, Ingegneria Gestionale e Ingegneria Informatica e Automatica sono a numero programmato, tutti gli altri corsi prevedono invece esclusivamente una prova preliminare di verifica delle conoscenze.

Al fine di consolidare le conoscenze matematiche acquisite durante il tuo percorso scolastico e per rendere più facile il tuo inserimento nei corsi universitari, la Facoltà organizza un corso propedeutico di matematica a cui puoi partecipare liberamente, a prescindere dall'esito delle prove di accesso.

Un canale sarà attivato anche nella sede di Latina.

Il corso prevede 24 ore complessive di lezione, articolate complessivamente in 6 giorni (4 ore di lezione giornaliere). Le lezioni sono programmate dal 12 al 23 Settembre 2016.

Tutti i dettagli sul corso (giorni, orario, sede, aule, programma, dispense e docenti di riferimento) sono disponibili sul sito della Facoltà (http://www.i3s.uniroma1.it/it/node/8747).

Ti consiglio fortemente di sfruttare questa opportunità che la Facoltà ti offre, in modo che tu possa prepararti al meglio per l'inizio del tuo percorso universitario.

Un caro saluto e un caloroso "in bocca al lupo" per la tua prossima esperienza universitaria con l’auspicio che sia per te un entusiasmante percorso di conoscenza e di vita.

   Il Preside

   Prof. Marco Listanti

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma