​​INTERNATIONAL SPACE APPS CHALLENGE 2016

Lunedì, 11 Aprile, 2016

Anche quest’anno alla facoltà di Ingegneria della Sapienza, in Via Eudossiana 18, prenderà il via l’International SPACE APPS CHALLENGE 2016.

Sponsorizzata dalla NASA, organizzata dall’Agenzia Spaziale Europea e dall’Ambasciata degli Stati Uniti in collaborazione con L’Università di Roma La Sapienza, anche  quest’anno l’International Space Apps Challenge, avrà luogo alla facoltà di Ingegneria della Sapienza dal 22 al 24 aprile.

Questa iniziativa è rivolta agli studenti di ingegneria e scienze, ma anche ai semplici appassionati di scienza e spazio di tutto il mondo e avrà luogo simultaneamente in 125 città in tutto il mondo.  

Negli scorsi anni due gruppi di studenti  de La Sapienza sono risultati vincitori a livello Europeo e lo scorso anno i nostri allievi hanno vinto il primo premio su scala mondiale.

L'Hakaton prenderà il via il 22 aprile alle ore 17 in Aula 1 della facoltà di Ingegneria civile e industriale con una conferenza stampa di apertura alla quale  parteciperanno: l'Ambasciatore Philiphs, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il Rettore della Sapienza Eugenio Gaudio. 

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: https://2016.spaceappschallenge.org/locations/rome-italy

Resp. Scientifico  Prof. Marcello Onofri  -marcello.onofri@uniroma1.it

Resp. Organizzativo Dott.ssa Di Sabatino Valentina - valentina.disabatino@uniroma1.it

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma