Conferenza di presentazione dell’Offerta Formativa 19 febbraio 2018 ore 09,00

LINK ALL'OFFERTA FORMATIVA A.A. 2018-19

Video della conferenza di presentazione dell’Offerta formativa della Facoltà

Conferenza di presentazione dell’Offerta Formativa della Facoltà di Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica

La Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica è lieta di invitare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado in fase di conclusione del percorso formativo, alla Conferenza di presentazione dell’Offerta formativa della Facoltà prevista per il giorno 19 febbraio 2018.

La Facoltà è stata creata nel 2010 riunendo le competenze riguardanti l’Information Communication Technology presenti in Sapienza. E’ stata la prima Facoltà italiana interamente dedicata all’ICT; ed oggi, con i suoi quattro dipartimenti, gli oltre 250 docenti a cui si aggiungono i dottorandi e i post doc, e gli oltre 8000 studenti, è una delle più grandi realtà accademiche di ricerca e di formazione scientifica e ingegneristica sui temi dell’acquisizione, dell’elaborazione e del trasferimento dell’informazione e dell’analisi delle opportunità economico-gestionali offerte dalle tecnologie dell’ICT e dell’innovation management.

Nel corso della Conferenza saranno illustrati agli studenti le caratteristiche degli 11 corsi di laurea triennale e dei 14 corsi di laurea magistrale, le modalità di accesso ai corsi, la proiezione internazionale della Facoltà data dall’elevato numero di corsi di laurea in lingua inglese e/o con percorsi di doppio titolo, le attività scientifiche e di ricerca complementari offerte agli studenti, nonché gli sbocchi occupazionali previsti per i laureati. Saranno inoltre offerte testimonianze di studenti ed ex studenti e sarà possibile fare domande direttamente ai Presidenti dei corsi di laurea e laurea magistrale.

Per informazioni è possibile scrivere a orientamento-i3s@uniroma1.it e consultare il sito web della Facoltà http://www.i3s.uniroma1.it/it

E' previsto il rilascio di un attestato di partecipazione al termine dell'evento.

L’evento si terrà nell’Aula Magna del Rettorato (Città Universitaria) – mappa

Link: