Studenti per la ricerca

Mercoledì 8 maggio alle 14.00, presso l'Aula A Cataldo Cassano della II Clinica Medica del Policlinico Umberto I, si terrà il convegno "Studenti per la ricerca". È un progetto che nasce con lo scopo di promuovere il coinvolgimento degli studenti nella ricerca in tutte le sue forme. Per questo motivo è stato creato un network in cui studenti e docenti di varie università, pubbliche e private, possono mettersi in contatto e collaborare per raggiungere insieme l'obiettivo di pubblicare articoli scientifici. Durante l'incontro verrà spiegato innanzittutto cosa significa fare ricerca e successivamente il progetto nel dettaglio. Questa iniziativa intende incentivare gli studenti ad avvicinarsi alla ricerca scientifica dando la possibilità di creare team e diventare parte attiva nella realizzazione di lavori scientifici. L'iniziativa è rivolta a tutti gli studenti e docenti della Sapienza. Ai presenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

COORDINAMENTO SCIENTIFICO
Piero Cascone
Dip. di Scienze odontostomatologiche e maxillo facciali
piero.cascone@uniroma1.it