First Ascent 2021 premia i migliori studenti di Ingegneria Informatica e Computer Science

C'è tempo dal 5 marzo al 9 aprile per candidarsi

First Ascent 2021: parte la quinta edizione dell’evento che premia i migliori studenti di Ingegneria Informatica e Computer Science

L'evento di Bending Spoons per promuovere l’eccellenza in campo accademico

 

Milano – Febbraio 2021

Torna anche quest’anno la prestigiosa selezione lanciata da Bending Spoons per valorizzare i migliori studenti di ingegneria informatica e computer science in Italia: First Ascent.

Giunto alla sua quinta edizione, First Ascent è l'evento che l’azienda italiana produttrice di app – nominata tra i migliori posti di lavoro in Italia e la migliore per i Millennials secondo il Great Place to Work Institute – indice ogni anno per permettere agli studenti di confrontarsi e provare le loro capacità.

In palio un viaggio a Copenhagen durante il quale ci saranno momenti di formazione e confronto sul mondo tech e programmazione.

 

Candidatura e selezioni

Le candidature aprono il 5 marzo e sarà possibile iscriversi fino al 9 aprile.

Dopo aver completato la domanda sul sito web, i candidati dovranno affrontare diversi step, dalla logica pura a sfide di programmazione. Un accurato processo di selezione che garantirà l’eccezionale livello degli studenti selezionati. I nomi dei venti vincitori saranno annunciati entro il 30 giugno.

 

Il premio

I venti studenti selezionati vinceranno un viaggio di tre giorni a Copenhagen dal 23 al 26 settembre, offerto da Bending Spoons. Lì potranno assistere a talk di data science, sviluppo mobile, e scalabilità backend, e parteciperanno ad attività ludiche e di networking.

 

Per Bending Spoons l’evento è un ottimo biglietto da visita e per i ragazzi una grandissima opportunità. “Diversi dei partecipanti degli scorsi anni sono entrati a far parte del team a seguito della selezione. Si tratta di un'importante occasione di recruiting e collaborazione per noi, visto che parliamo di studenti di livello eccellente, che spesso avevano già in atto progetti di trasferimento all'estero. Aver dato loro una ragione in più per restare in Italia è oltretutto per noi motivo di orgoglio”. Dice Silvia Trebini, Recruiter dell'azienda.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il link: https://italy.firstascent.io.

Bending Spoons

Bending Spoons, azienda nata nel 2013 a Copenhagen, è tra i primi iOS app developer del mondo, e conta circa 200 ingegneri del Software, data scientist, designer e marketer provenienti da decine di nazionalità diverse. L'azienda negli ultimi anni è stata premiata come miglior luogo di lavoro in Italia dal Great Place to Work Institute. Bending Spoons è anche stata premiata come miglior luogo di lavoro per i Millenials, per le donne, nonché per l' Innovazione.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma