Progetto Generation4Universities

Venerdì 18 marzo 2022, alle ore 11:00, si terrà online l’evento di presentazione del Progetto per illustrare alle studentesse e studenti interessati i contenuti del programma, le novità dell'edizione 2022 e il processo di selezione. Inoltre all’interno del webinar ci sarà una pillola di orientamento al lavoro dedicata a come scrivere la lettera motivazionale tenuta dagli esperti della Fondazione Generation Italy.  Per partecipare è necessario registrarsi, compilando il form

L’iniziativa è rivolta a studenti universitari, iscritti all’ultimo anno di un corso di Laurea Magistrale di Ingegneria, Economia, Lettere, Filosofia e Lingue, che siano in corso di studio e con una media ponderata non inferiore a 28/30.

Il Progetto prevede Bootcamp focalizzati sulle competenze trasversali, Mentorship individuale con esperti e manager delle aziende partner e seminari professionalizzanti con i Senior Manager per approfondire i trend del settore, l’esperienza professionale e personale, il significato e le funzioni dei ruoli che ricoprono nelle loro aziende.

Al termine del programma i partecipanti avranno l’opportunità di sostenere colloqui individuali con le aziende partner per candidarsi a posizioni di stage.

L’iniziativa è gratuita ed è promossa dalla Fondazione Generation Italy e McKinsey & Company, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, con la partnership tecnica di Mentors4U e SHL, con il patrocinio della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e il supporto di un gruppo di aziende partner di primario livello.

Per maggiori informazioni, è possibile leggere la news sul sito di Ateneo, raggiungibile al seguente link: https://www.uniroma1.it/it/borsa-di-studio/progetto-generation4universities

Si allegano Flyer e Brochure informativa del Progetto.