Disabilità: Bending Spoons offre borse di studio per studiare ingegneria informatica

Bending Spoons, in partnership con la no-profit inglese Employability, mette a disposizione borse di studio del valore di 10.000 euro l'una per studenti e studentesse in una Università Europea con disabilità, interessati a studiare ingegneria informatica.
La borsa di studio è rivolta a tutti gli studenti o potenziali tali di ingegneria informatica con disabilità, neurodiversità o qualsiasi altro tipo di problema di salute di lunga durata. Il progetto rientra nello sforzo costante dell’azienda di supportare eque condizioni di accesso al lavoro nel settore tecnologico a tutti gli studenti, a prescindere dal genere, età, nazionalità e eventuali limitazioni fisiche.
Bending Spoons è una delle aziende leader in Europa nel settore tech, e da sempre si impegna per offrire opportunità di formazione e lavoro in questo campo.
Per essere ammessi, i candidati devono:
- avere una disabilità, o difficile condizione di salute a lungo termine,
- essere iscritti a un corso di laurea, master o dottorato di ricerca presso un'università accreditata in Europa per l'anno accademico 2023-2024,
- studiare informatica, ingegneria informatica, informatica o un campo tecnico strettamente correlato,
- avere una spiccata passione per l'informatica,
I candidati devono completare la domanda online sul sito di EmployAbility allegando informazioni generali, curricula, eventuale lettera di referenza. È necessario poi rispondere a una serie di domande più tecniche e specifiche per valutare competenze e motivazione.
La scadenza per presentare domanda è domenica 29 gennaio 2023 alle 23:59 GMT.

Per ulteriori informazioni
https://www.employ-ability.org.uk/students-and-universities/scholarships-mentorships/bending-spoons-scholarship/

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma