Banca d'Italia: 32 tirocini extracurriculari presso il Dipartimento Immobili e Appalti - Edizione 2022

Sapienza promuove la realizzazione di 32 tirocini extracurriculari, della durata di 6 mesi, presso il Dipartimento Immobili e Appalti della Banca d’Italia.

I tirocini si svolgeranno presso:

  • Servizio Immobili, relativamente agli interventi di manutenzione straordinaria, restauro e ristrutturazione edilizia da eseguirsi su immobili (anche storici) di proprietà dell’Istituto;
  • Servizio Appalti, relativamente alle materie del procurement (appalti e contratti pubblici);
  • Servizio Logistica e Servizi, relativamente alla gestione e valorizzazione delle opere d’arte di proprietà della Banca d’Italia.

È possibile candidarsi ad una delle sette proposte di tirocinio, le cui attività sono descritte nell’Avviso. Per partecipare alla selezione è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • laurea magistrale nelle discipline indicate in ciascuna proposta, conseguita presso la Sapienza in data successiva al 1° gennaio 2021, con punteggio pari ad almeno 105/110;
  • età inferiore a 28 anni alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature.

È previsto il riconoscimento di un’indennità di 1000 € lordi mensili e la possibilità di usufruire gratuitamente (nei giorni di frequenza in presenza) del servizio di ristorazione previsto per il personale dell’Istituto.

I tirocini saranno avviati presumibilmente a partire dal mese di dicembre 2022, compatibilmente con le indicazioni delle Autorità in materia di prevenzione epidemiologica.

Le candidature dovranno essere inviate all’indirizzo email preselezione.tirocini@uniroma1.itdal giorno 11 al 27 ottobre 2022, nelle modalità indicate nell’Avviso.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma