#OPENDAYI3S - PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA FORMATIVA DELLA FACOLTÀ

23 FEBBRAIO 2024 – ore 9:00
Studiare Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica
 #OpenDayI3S - Presentazione dell’offerta formativa della Facoltà

La Facoltà di Ingegneria dell’informazione, informatica e statistica (I3S) costituisce una delle più grandi realtà accademiche italiane di ricerca e di formazione scientifica e ingegneristica nel settore dell’ICT. Al suo interno si coniugano molteplici contesti di ricerca e didattica sui temi dell’acquisizione, dell’elaborazione e del trasferimento dell’informazione. L’offerta formativa spazia da contenuti teorici e metodologici ad aspetti tecnologici e applicativi, con specifiche finalizzazioni per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Agli studenti del IV e V anno della scuola superiore saranno illustrate le caratteristiche dei corsi di laurea triennale e magistrale, le modalità di accesso, la proiezione internazionale della Facoltà data dall’elevato numero di corsi di laurea in lingua inglese e/o con percorsi di doppio titolo italiano ed estero, le attività scientifiche e di ricerca complementari offerte agli studenti, nonché gli sbocchi occupazionali previsti per i laureati.

Sarà possibile porre domande direttamente ai Presidenti dei corsi di laurea e laurea magistrale.

Per partecipare all'evento: entro il 19 febbraio ogni studente deve inviare una mail a orientamento-i3s@uniroma1.it  dal proprio indirizzo di posta indicando il proprio nome, cognome, nome del liceo/istituto e classe frequentata.

Per i materiali di presentazione dell'open day clicca qui Orientamento