First Ascent 2024: al via la settima edizione

Le candidature sono aperte fino al 27 ottobre

First Ascent 2024: al via la settima edizione dell’evento per premiare i migliori studenti di Ingegneria Informatica e Computer Science d’Italia

I vincitori voleranno all’evento di premiazione organizzato da Bending Spoons a Lisbona dal 4 al 7 Aprile 2024

 

Milano – Settembre 2023

Torna anche quest’anno First Ascent Italy, l’evento ideato da Bending Spoons con l’obiettivo di individuare 20 tra i migliori studenti di ingegneria informatica e computer science in Italia. Giunto alla sua settima edizione, First Ascent darà modo agli studenti più talentuosi di confrontarsi con sfide di programmazione, affinare le capacità di collaborazione, ottenere l'opinione di professionisti esperti di tecnologia e scoprire le ultime tendenze digitali.

 

Candidatura e selezioni

Le candidature sono aperte fino al 27 ottobre 2023. Possono fare domanda gli studenti universitari italiani, quelli non italiani che studiano in un'università italiana, i laureati italiani da settembre 2022 e anche gli stranieri che si sono laureati in una università italiana a partire da tale data. Un accurato processo di selezione garantirà l’elevato livello di tutti e venti i vincitori che per essere selezionati dovranno affrontare diversi step, dai test di logica a un breve colloquio. Dopo un primo screening dei CV e delle lettere motivazionali, si passerà a test di logica, tutto online.

 

Il premio

I venti studenti selezionati vinceranno un viaggio di quattro giorni a Lisbona dal 4 al 7 aprile 2024, offerto da Bending Spoons. Lì assisteranno a talk di data science, sviluppo mobile, scalabilità backend e intelligenza artificiale, parteciperanno ad attività ludiche e di networking.

A First Ascent Italy sarà possibile condividere esperienze con altri giovani talentuosi e appassionati ampliando il proprio network e scambiando conoscenze: la collaborazione e la competizione si alterneranno con una serie di sfide emozionanti focalizzate sul networking e sulla programmazione. La quattro giorni sarà anche un'occasione per conoscere alcuni segreti di Bending Spoons - tra i principali leader tecnologici europei degli ultimi tempi - e per visitare Lisbona, centro di innovazione e creatività tech in Europa. Sarà Bending Spoons, organizzatore dell'evento, a farsi carico di tutte le spese di viaggio e alloggio, compresi cibo, bevande e ulteriori attività.

“Diversi dei partecipanti degli scorsi anni sono entrati a far parte del team a seguito della selezione. Si tratta di un'importante occasione di talent acquisition e collaborazione per noi, visto che parliamo di studenti di livello eccellente, che spesso avevano già in atto progetti di trasferimento all'estero. Aver dato loro una ragione in più per restare in Italia è oltretutto per noi motivo di orgoglio”. Dice Silvia Trebini, HR manager.

 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il link: https://italy.firstascent.io

 

Bending Spoons

Bending Spoons, azienda nata nel 2013 a Copenhagen, è tra le prime aziende tecnologiche del mondo, e conta circa 400 ingegneri del software, scienziati dei dati, designer e professionisti del marketing provenienti da decine di nazionalità diverse. Con più di 500 milioni di download per le sue app, Bending Spoons vanta una cultura pluripremiata e un team internazionale che ne hanno fatto uno dei migliori luoghi di lavoro in Italia.

 

Contatti:

Manuela Mesco

m.mesco@alwayscommunication.it

+39 342 7336015

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma