Menu Principale

Centro di Ricerca Impresapiens

Presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” è operativo il Centro di Ricerca Impresapiens, istituito con decreto Rettorale N. 165/2009 Prot. N. 21311 del 10/04/2009 per riportare l’Università al centro della Ricerca e della Sperimentazione connessa con processi di placement, organizzazione aziendale, formazione continua, sicurezza sui luoghi di lavoro, domanda offerta di lavoro e tematiche connesse ai sistemi imprenditoriali e occupazionali.

Attività

Il Centro promuove, coordina ed esegue attività di ricerca nel campo del placement occupazionale e delle problematiche ad esso connesse. I campi elettivi delle ricerche e delle attività che svolgerà il Centro si possono delineare secondo cinque dimensioni di analisi entro le quali comprendere i più attuali meccanismi di segmentazione e di accesso al mercato del lavoro.