Sapienza virtual tour

Il Centro Infosapienza ha presentato al Forum PA, alla presenza del rettore e del direttore amministrativo, il nuovo servizio di navigazione virtuale della città universitaria, consultabile da smartphone e tablet che consente a matricole, studenti e visitatori, attivando il gps del proprio smartphone, di essere guidati fino all’edificio di proprio interesse. Il sistema offre in aggiunta una serie di informazioni rilevanti, tra cui la localizzazione delle aule e degli uffici presenti all’interno di ciascun edificio, i servizi della città universitaria, i punti di interesse, mense e musei, che vanno ad aggiungersi ai tradizionali strumenti di navigazione delle Google Maps.La Sapienza è la prima università italiana ad aver attivato questo tipo di servizio.Si prevede l'estensione del servizio anche a strutture esterne alla Città universitaria.