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Assistenza tecnica Infostud

 

Cosa fa

  • Offre assistenza al funzionamento della piattaforma ed alle modalità di accesso ed utilizzo delle funzionalità messe a disposizione dall’applicazione
  • Offre supporto nella risoluzione di situazioni di indisponibilità dell’applicazione (es. il sistema non risponde), impossibilità o difficoltà di accesso alla piattaforma (es. credenziali smarrite o dimenticate), messaggi di errore anche critici (es. errori di sistema)
  • Fornisce informazioni sulle modalità di accesso ai singoli servizi (es. dove trovare nel menù una determinata funzionalità) e sulle relative modalità di utilizzo o di funzionamento (es. come eseguire una determina procedura – iscrizioni, pagamenti, richieste, attivazioni, ecc.)
  • Offre supporto nella verifica e ripristino della correttezza di dati e situazioni di carattere didattico, amministrativo o contabile (es. pagamenti, stato della carriera, incarichi, ecc.) registrati a sistema (se di pertinenza del richiedente)
  • Esegue attività di profilazione degli utenti sulla piattaforma e di manutenzione ordinaria o correttiva dei dati gestiti dall’applicazione (es. modifica di anagrafiche, rimozione di dati duplicati, rettifiche minori di errori materiali, ecc.)

Cosa non fa

  • Non può fornire informazioni ed intervenire autonomamente su dati e situazioni relativi all’offerta didattica dell’Ateneo ed alla carriera didattica degli studenti (es. corsi attivati, calendario degli esami, iscrizioni agli esami, elenco di esami verbalizzati, ecc.). Per questo tipo di servizio è necessario rivolgersi alle segreterie didattiche di facoltà e/o alle segreterie studenti
  • Non può fornire informazioni ed accogliere autonomamente istanze relative alla carriera amministrativa degli studenti (es. manifesto degli studi, regole di calcolo delle tasse, istanze di esonero dalle tasse, istanze di rateizzazione dei pagamenti, ecc.). Per questo tipo di servizio è necessario rivolgersi alle segreterie studenti e/o alle segreterie di master, dottorato o specializzazione per il post lauream e/o ai servizi Ciao ed Hello
  • Non può fornire assistenza su applicazioni e funzionalità non facenti parte della piattaforma Infostud. Per questo tipo di servizio è necessario rivolgersi alle strutture competenti dell’Ateneo e/o ai servizi di assistenza di altre piattaforme/applicazioni
  • Non può acquisire richieste di sviluppo di nuove funzionalità o di modifica del funzionamento di funzionalità esistenti. Per questo tipo di servizio è necessario rivolgersi al Settore Sviluppo funzionale applicazioni del Centro InfoSapienza

A chi si rivolge

  • Studenti
  • Docenti
  • Personale dell’Ateneo: segreterie didattiche, segreterie amministrative, altre strutture dell’Ateneo
  • Fruitori terzi (es. genitori di studenti, personale di altri enti)

Come richiedere assistenza

  • Piattaforma di ticketing: https://tts.uniroma1.it/otrs/customer.pl (riservata a studenti, docenti e personale in possesso di casella di posta istituzionale dei domini @uniroma1.it e @studenti.uniroma1.it)
  • E-mail: infostud@uniroma1.it
  • Telefono: 06/49912995 – int. 22995 (riservato a docenti e personale dell’Ateneo)

Orari di disponibilità del servizio

  • Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, esclusi sabato e festivi, nei seguenti orari: lunedì e mercoledì 08:30 – 16:00, martedì e giovedì 08:30 – 16:30, venerdì 08:30 – 14:00
  • Il canale telefonico è attivo dal lunedì al venerdì, esclusi sabato e festivi, nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì 08:30 – 13:00, martedì e giovedì 08:30 – 13:00 e 14:30 – 16:30
 

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