Aprire appelli

Per aprire appelli il docente deve

  1. Accedere a Infostud
  2. Essere titolare dell'insegnamento (INCARICO)

  3. Avere la FIRMA DIGITALE attiva

a questo punto si può procedere con la creazione del verbale.

Crea appello

Cliccare su VERBALIZZAZIONE -> Crea si apre il pannello per aprire l'appello. Il docente deve inserire tutte le informazioni e i dati (data, intervallo di prenotazione, note, il calendario, sessione eccetera).

Crea appello

Replica appello

Al posto di Crea, è possibile utilizzare la funzione Replica appello. Replica appello consente di duplicare i dati del verbale aperto senza doverli inserire di nuovo. E' l'equivalente del Salva con nome di word, Excel... Il docente modifica solo i dati che interessano (ad esempio la data, oppure gli insegnamenti)

Nota sulla sessione

La sessione è annuale ed è compresa nel periodo dal 1 gennaio al 31 gennaio dell'anno dopo. A gennaio è possibile aprire verbali per entrambi gli anni accademici.

Pubblica

Quando tutte le informazioni sono inserite il professore (o il referente didattico) [Pubblica] il verbale. Il docente può anche lasciare in Bozza (da pubblicare) il verbale. Per pubblicarlo vai su Modifica -> Pubblicare

NOTA sul Verbale unico Con il VERBALE UNICO è possibile aprire un appello per più insegnamenti. Lo studente vede l'appello del SUO insegnamento e del SUO corso, mentre il docente ha, in unico verbale, tutti gli insegnamenti.

Domande

Non ho l'incarico, non vedo l'insegnamento
Gli incarichi di insegnamento sono - di norma - inseriti o richiesti dal manager didattico di facoltà. Nel caso di insegnamenti 270/14 questi sono inseriti nella piattaforma GOMP e una procedura 'sincronizza' i dati su Infostud. Per vedere gli incarichi assegnati Infostud -> Incarichi docente

Funzioni

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma