LA SAPIENZA PRESENTA I NUOVI SERVIZI AL FORUM PA

claim e logo forum pa

Da martedì 26 maggio anche quest’anno la Sapienza parteciperà al Forum Pa, l’esposizione che rappresenta il punto di riferimento per la discussione sull’innovazione e la modernizzazione dell’amministrazione pubblica italiana. Il tema di questa edizione è “#sipuòfarese". La Sapienza sarà presente con uno stand, alla postazione 5B, a cura dell’Ufficio relazioni con il pubblico, presso il quale sarà attivo un punto informativo per i visitatori e una sala conferenze con un ricco programma di interventi e seminari.Martedì 26 maggio, nel corso della mattina, si svolgerà un seminario dedicato alle prospettive di sviluppo della piattaforma open source Drupal, a cura dei tecnici di InfoSapienza; nel pomeriggio saranno discusse, in continuità con i programmi degli anni scorsi, le novità dei progetti di ricerca Smart Cities, curati dal Dipartimento di Ingegneria astronautica, elettrica ed energetica. In particolare saranno presentati, nell'ambito del seminario intitolato "Sapienza per la città intelligente", le collaborazioni attivate tra Sapienza e Roma Capitale, i corsi erogati dalla Sapienza sulla tematica delle Smart Cities e i progetti già realizzati con il Comune di Treviso.Mercoledì 27 maggio, alla presenza del rettore Eugenio Gaudio e del direttore generale Carlo Musto D'Amore, è prevista la presentazione in conferenza stampa del nuovo strumento Virtual Tour, messo a punto da InfoSapienza con la collaborazione di Noovle. A seguire saranno illustrati la campagna di comunicazione #IoScelgoSapienza, la nuova interfaccia studenti del gestionale Infostud e il portale trasparenza di Ateneo.L’ingresso al Forum Pa è libero, previo accreditamento online....