Sapienza Wireless

Una infrastruttura wi-fi al servizio della comunità universitaria
Sapienzawireless permette alla comunità universitaria di accedere ad internet e ai servizi online utilizzando i propri dispositivi mobili in aree all'aperto (giardini, chiostri, aree ricreative) e in strutture didattiche e di studio (biblioteche, aule, laboratori didattici).

Chi può accedere al servizio
L'accesso al servizio è strettamente personale ed è riservato a studenti, docenti, e personale tecnico-amministrativo.

Connettività Wi-Fi in occasione di eventi o convegni
In occasione di convegni ed eventi patrocinati o organizzati da Sapienza o da una delle sue strutture è possibile usufruire del servizio sapienzawireless. Per gli ospiti saranno attivati gli account per il numero presunto di partecipanti e per la sola durata dell'evento. Gli account saranno generici e verranno distribuiti dall'organizzatore dell'evento che si assume la responsabilità di registrare gli estremi del documento di identità dell'utente.
La domanda compilata in ogni sua parte deve essere presentata almeno una settimana prima del convegno tramite  email a direzione.infosapienza.
Fac-simile della domanda e le istruzioni per l'accesso sono disponibili nella sezione download.

Aree coperte dal servizio
Le aree coperte dal servizio sono in costante aumento. Accordi con altri enti (come eduroam) estenderanno progressivamente i punti di accesso alla rete internet a disposizione degli utenti Sapienza.

Nella sezione download sulla destra è possibile scaricare il file contenente l'immagine da utilizzare per segnalare la presenza del segnale wifi di SapienzaWireless.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma