Settore automazione dei processi amministrativi

Il Settore gestisce le procedure e i sistemi orientati alla dematerializzazione del documento. Inoltre il settore cura la sperimentazione e l'applicazione di buone pratiche di dematerializzazione ai processi dell'Ateneo e per la produzione di linee guida per l'applicazione di tali buone pratiche. Predispone alcuni strumenti tecnologici fondamentali per la gestione documentale dalla nascita e/o acquisizione del documento, alla comunicazione, alla gestione/modifica per finire con l'archiviazione.
Presidia l'helpdesk per garantire dal punto di vista tecnico procedurale la corretta gestione del flusso documentale e informativo fornendo consulenza dove richiesto.

Il Settore gestisce il sistema di posta elettronica della Sapienza, sia per i dipendenti che per gli studenti.
Rilascia e gestisce le relative autorizzazioni all'accesso. Progetta e implementa strumenti ed attua azioni specifiche per l'integrità e la sicurezza dei dati degli utenti.
Supporta gli utenti con servizio di help desk e formazione.