Aggiornato al 21/10/2015 - 10:12
La cancellazione della rete CONF (lo ripeto per chi non fosse informato della cosa) e' dovuta al fatto che non era possibile determinare chi la stesse usando. Il traffico in uscita dalla wifi risultava tutto in carico al sottoscritto, che, molto incoscentemente, se ne assumeva il rischio. Ora e' cambiata la persona che risulta titolare dell'indirizzo da cui esce il traffico wifi, e questa persona (a mio parere molto giustamente) ha deciso di non essere altrettanto idiota. Quindi non si possono attivare degli account di cui non si conosca con certezza il responsabile.
Certo una strada percorribile potrebbe essere quella di creare, come suggerisce Giuseppe, degli acccounts "jolly" di struttura, ma il rischio e' quello di creare una pletora di accounts "depersonalizzati" e quindi "deresponsabilizzati" la cui gestione rischia di diventare molto "pesante" e in conseguenza molto "assente" (io ho avuto difficolta' a gestire il cambio settimanale della password di CONF, come era inizialmente previsto !!!).
Sui tempi di InfoSapienza non ho dati, ma mi pare che un convegno recentemente organizzato dal DIAEE abbia ottenuto le credenziali necessarie in un paio di giorni; per quel che riguarda l'uso dell'account infospv@uniroma1.it, e' stato utilizzato in emergenza perche' mi avevano detto, evidentemente mentendo sapendo di mentire, che in quella riunione non c'era nessun strutturato che potesse offrire il suo account: in ogni caso adesso ho cambiato la password e non faro' piu' un errore analogo !!
Marco DB