Internazionalizzazione

Il programma di studi internazionali del DIET offre un'ampia gamma di corsi in inglese, reperibili al seguente link. Frequentando tali corsi, gli studenti saranno in grado di legare una solida formazione tecnica con una prospettiva di apprendimento ingegneristico globale e, in quanto tali, essere in grado di abbracciare l'innovazione, pur restando profondamente radicati nei fondamenti dell'ingegneri.

Inoltre, è attivo il doppio titolo con la Georgia Institute of Technology di Atlanta. Maggiori informazioni sono reperibili nel file allegato o al seguente link.

Grazie a fondi erogati dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR) e a contributi propri Sapienza, I3S offre ogni anno ai propri studenti di laurea triennale, magistrale e dottorato (purchè privi di borsa), la possibilità di trascorrere un periodo di studio, per sostenere esami o fare ricerca tesi in una delle Istituzioni extra-UE con le quali ha in vigore accordi bilaterali. Tutte le informazioni e le Istituzioni con le quali sono già in vigore accordi bilaterali sono reperibili al seguente link.

Spiccano tra gli accordi bilaterali le collaborazioni con università di prestigio quali:

Inoltre, è ormai consolidata la così detta "rete italo-francese" di cui maggiori informazioni sono disponibili al seguente link Infine, si riporta l'elevato numero di convenzioni con diversi Atenei stranieri all'interno del programma Erasmus

The communications Engineering Master degree program offers a variety of coursesin English (see the following link).

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma.              Accessibilità