Prestito

Prestito librario

Sono ammessi al prestito: Docenti, Ricercatori, Dottorandi, Laureandi, ed il Personale tecnico-amministrativo. Il materiale librario è inerente alle discipline economiche e finanziarie impartite nella Sezione di Economia e Finanza.

Prestito Interbibliotecario

Il prestito interbibliotecario deve essere richiesto o tramite posta elettronica (bibliotecaecofin@uniroma1.it) o via fax 0649910642 tel. 0649910490 La richiesta dovrà contenere i dati necessari all'identificazione della pubblicazione in oggetto (autore, titolo, editore, anno di pubblicazione). Sono esclusi dal prestito: i libri di testo, i manuali, i periodici, le opere di consultazione generale, le collane, le opere di pregio e quelle stampate anteriormente al 1940 ed infine le monografie rovinate o deteriorate.
La durata massima del prestito interbibliotecario in uscita è di 30 gg.

A partire dal 2 settembre 2013 il prestito non è graduito ma richiede un rimborso per le spese di spedizione.
Invio libri per le biblioteche italiane: euro 6 da effettuare tramite bonifico bancario opp. un vaucer IFLA (valore euro 8).
Biblioteche straniere un vaucer IFLA (valore euro 8).

Fotocopie di articoli o parti di libri (copie cartacee tramite poste):
Biblioteche italiane euro 4
Biblioteche straniere mezzo vaucer IFLA (valore euro 4)
modulo per il pagamneto

Document delivery

Si tratta del servizio di spedizione e richiesta di documenti in fotocopia, nel rispetto delle norme che regolano il diritto d'autore, riservato alle biblioteche di Università, pubbliche e di enti di ricerca italiani che garantiscano la reciprocità. Il document delivery è gratuito con ogni altra biblioteca che garantisca la reciprocità. La Biblioteca inoltra richiesta di document delivery via posta elettronica entro due giorni lavorativi dalla comunicazione del lettore, che viene avvertito immediatamente dell'arrivo dei documenti richiesti. La Biblioteca si impegna a rispondere alla Biblioteca che fa richiesta di document delivery via posta elettronica, (bibliotecaecofin@uniroma1.it) fax 0649910642 tel. 0649910490, entro due giorni lavorativi dalla comunicazione. La richiesta deve contenere i dati necessari all'identificazione della pubblicazione in oggetto (autore, titolo, editore, anno di pubblicazione), nonché il responsabile del procedimento ai sensi di legge. Le fotocopie vengono inviate tramite posta ordinaria (per fax solo nel caso di richieste che non superino le 5 fotocopie).

 

Codici biblioteca
SBN: RMS 33
ACNP-NILDE: RM169
Anagrafe ICCU: RM0982

    Istituto di Economia e Finanza - DSGE
© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma