Ana Martinez

Neuromarketing Researcher

La dott.ssa Ana Martínez Levy è laureata in Amministrazione e Gestione Aziendale (2014) presso l’Università di Granada (Spagna), e nel 2015 ha frequentato il Master in “Neuromarketing” presso l’Università Internazionale di La Rioja, svolgendo la sua tesi sulla Neuroestetica.

Nel 2021 ha terminato il Dottorato di Ricerca in Comunicazione, Ricerca Sociale e Marketing con una tesi dal titolo: "Nuove frontiere nella valutazione del comportamento del consumatore attraverso l'approccio neuroscientifico: un caso di studio sulle birre alcoliche vs analcoliche".

Attualmente sta collaborando con una borsa di studio post-dottorato presso il Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università Sapienza di Roma e si occupa di studi neuroscientifici riguardo l’esperienza del consumatore in diversi campi.

Dal 2016 collabora con BrainSigns s.r.l. nel settore della ricerca & innovazione; ed in particolare nella realizzazione di test biometrici nel campo del neuromarketing. Ha collaborato in numerosi studi di neuromarketing tanto per ricerca interna quanto per servizi ad aziende.