Project manager
L’ing. Antonio Di Florio ha conseguito la laurea triennale (2010) e magistrale (2013), cum laude, in ingegneria elettronica presso la Sapienza Università di Roma specializzandosi in sistemi per la bioingegneria e telemedicina.
Nel 2013 l’ing. Di Florio comincia a lavorare nel Neilab (Neuro Electrical Imaging and Brain Computer interface Laboratory) alla Fondazione Santa Lucia nel reparto di ricerca e sviluppo.
Durante la sua permanenza alla Fondazione Santa Lucia ha partecipato a diversi progetti come sviluppatore HW e SW, acquisendo forti competenze nel campo dell’acquisizione ed elaborazione dei segnali biomedici e nella progettazione, sviluppo e testing di strumentazione biomedica.
Lavorare in un team multidisciplinare ha migliorato molto le sue capacità di comprendere differenti approcci ed esigenze diventando esperto nella mediazione tra personale clinico e strumentazione.
Da giugno 2017, lavora per BrainSigns come sviluppatore SW ed HW. È inoltre coordinatore del progetto europeo SIMUSAFE e responsabile dello sviluppo di uno strumento in grado di fornire indici descrittivi dello stato mentale di una persona grazie all’analisi di bio-segnali.