Marco Manicini

Head of Neuromarketing Lab

Il Dr. Marco Mancini ha conseguito la Laurea Magistrale con Lode in Psicologia del Marketing e della Comunicazione nel 2013, presso l’Università di Roma “Sapienza”.

La sua crescita professionale è strettamente legata a due esperienze maturate presso l’Istituto del Commercio Estero (ICE) di Sydney e presso il Dipartimento di ricerca di Marketing dell’ “Erasmus  University” di Rotterdam, rispettivamente nel settore della promozione aziendale e della ricerca di neuromarketing.

Il Dr. Marco Mancini ha lunga esperienza in Web DesignGraphic DesignSEOWeb Marketing and Analytics.

Dal 2014  collabora con BrainSigns s.r.l., dove ha sviluppato il protocollo adottato dall’ azienda per il test dei siti web in versione desktop e mobile mediante l' utilizzo di EEGEyetrackerGSR e HR con il supporto di software avanzati di usabilità.

La sua esperienza è focalizzata sull’analisi delle variabili cognitive ed emotive a partire da misurazioni biometriche (EEGEyetrackerHRGSR)  effettuate durante l’ interazione degli utenti con siti web o  stimoli reali di marketing quali i packaging, al fine di valutare l’ usabilità degli stimoli in test,  esplorare le percezioni degli individui e fornire all’ azienda cliente singolari insights, non ottenibili attraverso la ricerca di marketing tradizionale.

Il Dr. Marco Mancini è inoltre Webmaster e SEO di BrainSigns s.r.l. e si occupa della promozione dell’ azienda sul web nel panorama nazionale ed internazionale.