Neuromarketing Researcher
La D.ssa Viviana Lupo si è laureata in Psicologia Cognitiva nel 2015 e in Psicologia della Comunicazione e del Marketing nel 2017, presso l’Università degli studi di Roma Sapienza.
Inizia la collaborazione con BrainSigns tra il 2016 e il 2017 per lo svolgimento della tesi magistrale sul Progetto Europeo “Smoke Free Brain”, dove effettua acquisizione e analisi di biosegnali (EEG, HR, GSR) durante la visione di campagne antifumo.
Nel 2017 comincia un tirocinio professionalizzante all’interno di BrainSigns con l’obiettivo di approfondire la conoscenza e integrare l’utilizzo dei Test di Reazione implicita (IRTs), dal ramo della psicologia sociale all’applicazione in contesti di Neuromarketing.
Dal 2018 lavora con BrainSigns come Consulente di Neuromarketing occupandosi principalmente di progettazione e analisi dei Test di Reazione Implicita (IRTs), impiegati per l’indagine dei meccanismi impliciti o di scelta automatica in contesti di Neuromarketing.
Oltre a ciò, si occupa della somministrazione di interviste qualitative, supportando ricerche interne e progetti per clienti di importanti aziende tra le quali Loacker, TIM, UNHCR, CONI.
Svolge inoltre registrazioni e analisi di variabili cognitive ed emotive tramite l’utilizzo di strumenti come Elettroencefalogramma, Heart Rate, Galvanic Skin Responce e Tracciamento dello sguardo al fine di individuare le risposte emotive e cognitive dei consumatori durante l’osservazione di stimoli di marketing.