Comunicare per Orientare alla Facoltà di Lettere

Il progetto vede LABS coinvolto nell’implementazione della comunicazione per l’orientamento  di Facoltà con una campagna di storytelling transmediale, dedicata al patrimonio e alle prospettive occupazionali, articolata attraverso una rosa di Social Network selezionati. Anche in ottica di terza missione, la campagna, composta da format video seriali e da contenuti profilati sui diversi Social Network, affiancherà alla narrazione del patrimonio della Facoltà la voce del Preside e dei Professori con quella di ex studenti che, a partire dall’esperienza didattica e umana nella Facoltà di Lettere, hanno intrapreso un proficuo percorso professionale.

La campagna, articolata in un anno di attività, si è aperta a settembre 2022 con la realizzazione di contenuti istituzionali e di video FAQ di supporto ai servizi di orientamento già attivi. Affiancando i Dipartimenti della Facoltà e i responsabili dell’orientamento e del tutorato, l’attenzione di LABS è stata dedicata anche alla costruzione ex novo di un efficace canale Instagram, come principale hub di accoglienza del flusso di interesse on-line dei futuri studenti di Lettere.

Visita il canale Instagram:

Clicca e guarda i video:

Il progetto "Comunicare per Orientare alla Facoltà di Lettere" è realizzato nell'ambito del Piano per l'Orientamento e Tutorato (POT) di Sapienza. La strategia di comunicazione è supervisionata da Valerio Di Paola, i video sono realizzati da Edoardo Spallazzi (riprese e montaggio) e Francesca Pulvirenti (motion graphic). Direzione scientifica a cura del prof. Stefano Locatelli; coordinamento di Michele Tosto.