Centri storici - Workshop

Martedì, 4 Febbraio, 2020

Il workshop Il progetto del vuoto nei centri storici. Idee di architettura per Priverno e Sezze è organizzato all'interno del corso di Progettazione architettonica e urbana (V anno, corso di laurea in Igegneria Edile-Architettura).

È rivolto agli studenti del corso e incentrato sul tema architettonico dell'infill. Le sperimentazioni progettuali sono calate nel territorio laziale, nello specifico nei centri storici di Priverno e Sezze.
Il workshop rientra tra le attività previste nell’accordo di collaborazione scientifica siglato tra il Dipartimento di Ingegneria Civile Edile Ambientale dell'Università Sapienza e le amministrazioni comunali dei due piccoli centri. La convenzione mira a favorire la salvaguardia dei valori storici e ad incrementare l'attrattività e l'interesse architettonico di dette realtà.