Biblioteca di Storia della Musica

Aula Pirrotta

AVVISO

La Biblioteca di Storia della Musica, causa emergenza COVID-19, rimarrà chiusa fino al 5 aprile 2020. Per urgenze contattare via e-mail.

• Contatti

La Biblioteca di Storia della Musica è situata all’interno della Città Universitaria e precisamente al IV piano della Facoltà di Lettere e Filosofia.
Il patrimonio della biblioteca è continuamente e qualitativamente incrementato, tanto che attualmente quella di Storia della Musica rappresenta una delle biblioteche musicali più ricche d’Italia e un punto di riferimento essenziale non solo per gli studenti dell’Università “La Sapienza” di Roma, ma per studiosi provenienti da tutt’Italia e dall’estero. La biblioteca di Storia della musica è inoltre ampiamente fornita di materiale librario, visivo e audiovisivo nell’ambito etnomusicologico.
La Biblioteca aderisce al Polo SBN Sapienza, ad ACNP (Archivio Collettivo Nazionale Periodici) e a NILDE (Network Inter Library Document Exchange).
Partecipa inoltre al progetto Google Books – Digitalizzazione del patrimonio storico e di pregio.

Sale lettura:  1
Postazioni lettura:  15
Postazioni internet:  3

Alcuni ambiti disciplinari
Musica, Storia della musica, Musicologia, Etnomusicologia

Accesso alla biblioteca
L’accesso alla Biblioteca è libero ed è possibile la consultazione in sede di tutto il patrimonio bibliografico.

Consultazione
La Biblioteca rende disponibile a tutti il proprio patrimonio librario e audiovisivo per la consultazione in sede.
Per saper se in Biblioteca è presente un libro, un CD o un DVD, si può interrogare il catalogo automatizzato
Per sapere se in Biblioteca è presente un periodico si può interrogare anche il seguente catalogo automatizzato

Cataloghi
Catalogo collettivo di Polo