Laboratorio – BIBLAB

Il  Laboratorio di Biblioteconomia sociale e ricerca applicata alle biblioteche – BIBLAB  è una struttura del Dipartimento di Lettere e Culture Moderne con sede presso la Biblioteca di Scienze documentarie al secondo piano della Facoltà di Lettere e Filosofia.

Nato nell’ottobre del 2020, BIBLAB ha l’obiettivo di sviluppare attività di ricerca interdisciplinari, iniziative culturali e scientifiche, forme di didattica sperimentale e innovativa a sostegno della ricerca applicata in campo biblioteconomico, favorendo le contaminazioni interdisciplinari.

Con il suo patrimonio librario e documentario, con le sue attrezzature e i suoi servizi BIBLAB svolge anche attività di supporto della didattica dei docenti del Dipartimento, per il corso di laurea magistrale in Archivistica e Biblioteconomia, per la Scuola di Specializzazione in Beni Archivistici e Librari, per il Master in Editoria, Giornalismo e Management culturale e per il Dottorato di ricerca in Scienze documentarie, linguistiche e letterarie.

DIREZIONE
Prof.ssa Chiara Faggiolani
 
CONSIGLIO SCIENTIFICO
Professori: Paola Castellucci, Gianfranco Crupi, Chiara Faggiolani, Riccardo Morri, Alberto Petrucciani, Giovanni Solimine
 
RESPONSABILE TECNICO
Dott.ssa Francesca De Rosa

 

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma