Alle origini della Repubblica: scrittrici, giornaliste, editrici italiane (Ciclo di seminari) febbraio-maggio 2019

Il ciclo di seminari è organizzato nell'ambito del progetto di ricerca
"Alle origini della Repubblica: scrittrici e intellettuali italiane protagoniste nella costruzione di una nuova cultura"

Responsabili scientifiche Marina Zancan (Presidente della Fondazione Elvira Badaracco.Studi e documentazione delle donne, Milano) e Laura Di Nicola (Sapienza-Università di Roma).

Il progetto rientra nel programma delle celebrazioni del 70° Anniversario della nascita della Repubblica, della Costituzione della Repubblica italiana,
finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Struttura per gli Anniversari di interesse nazionale.