Geograf(i)e da ascoltare - Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza 11 febbraio 2022

Dal giorno 11/02/2022 sarà disponibile online il contributo audiovisivo Geograf(i)e da ascoltare realizzato in occasione della Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, con gli interventi di Maria Chiara Carrozza, Presidente del CNR, Maria Sabrina Sarto, Prorettrice alla ricerca della Sapienza Università di Roma, Arianna Punzi, Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza Università di Roma, Sandra Leonardi della Sapienza Università di Roma, Silvia Aru del Politecnico e Università di Torino, Monica De Filpo ed Epifania Grippo (studentesse di dottorato XXXIV ciclo), Benedetta Scavone, neolaureata in Gestione e valorizzazione del territorio alla Sapienza Università di Roma, Lina Calandra dell'Università degli Studi dell'Aquila.

Nell'ambito del progetto di ATENEO 2021 O.R.I. Observe, Represent, Imagine: mapping of geo cartographic heritage for the organization of knowledge di cui Sandra Leonardi è responsabile scientifico, l'audiovisivo si pone anche la finalità di documentare e celebrare, in breve, la biografia e il contributo scientifico di Marina Emiliani, Raffaella Luisa Papocchia (Compendio di cartografia per l'avviamento alla lettura delle carte) e di Claudia Merlo (L'Aquila ricerche di geografia urbana) alla vita del Gabinetto/Istituto di Geografia dell'Università degli studi di Roma La Sapienza.