Giornata di studi in memoria di Vittorio Gassman - Mercoledì 14 dicembre 2022

Giornata di studi in memoria di Vittorio Gassman - Mercoledì 14 dicembre 2022

Mercoledì 14 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, si svolgerà presso il Nuovo Teatro Ateneo la giornata di studi "Non fu mai impallato". Giornata di studi in memoria di Vittorio Gassman a cura di Marta Marchetti, Emiliano Morreale e Andrea Peghinelli.

Interverranno durante la giornata: Sonia Bellavia (Sapienza Università di Roma); Francesco De Cristofaro (Università di Napoli Federico II); Guido Di Palma (Sapienza Università di Roma); Marco Grimaldi (Sapienza Università di Roma); Giorgio Mariani (Sapienza Università di Roma); Emiliano Morreale (Sapienza Università di Roma); Mariapaola Pierini (Università degli Studi di Torino).
E' prevista la proiezione delle prove del Macbeth al teatro Ateneo e il documentario La voce a te dovuta di Jacopo Gassman.

Si allega programma dettagliato.

Agli studenti del corso di Letteratura, Musica e Spettacolo che parteciperanno all’intera durata della Giornata di Studi, previa consegna di un elaborato scritto di circa due cartelle su uno o più aspetti trattati, verrà assegnato 1 CFU relativo alle “Altre attività formative” previste dall’art. 10 dei DDMM 509/99 e 270/04.

Per iscrizioni e consegna relazione scrivere alla dott.ssa Alma Mileto alma.mileto@uniroma1.it

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma