L’area Library & Information Management della Sapienza tra le prime 50 al mondo

Ricerca

La classifica per discipline dell'agenzia internazionale QS, resa pubblica il 26 febbraio, ha confermato la Sapienza nella posizione di leader mondiale per la categoria "Classics and Ancient History", unica università italiana ad avere un primato assoluto nel Ranking By Subject QS.  L’Ateneo ha inoltre ottenuto il 43esimo posto in Library & Information Management nella classifica mondiale, posizionandosi tra le prime 50 al mondo e risultando prima tra le Università italiane in questo ambito disciplinare. “Ci troviamo a competere con università straniere che godono di risorse nettamente maggiori – commenta il Magnifico Rettore Eugenio Gaudio – facciamo del nostro meglio per tenere alta la tradizione di eccellenza nel campo della ricerca e della didattica. La crescita della Sapienza è la risultante di sforzi comuni e condivisi all’interno dell’ateneo, che portano lustro al sistema universitario italiano nel panorama internazionale”.

Come Dipartimento di Lettere e Culture Moderne siamo particolarmente orgogliosi di questi risultati e di poter dare il nostro contributo al prestigio della Sapienza.