Presentazione del volume "Il cammino di un geografo, un geografo in cammino". Scritti in onore di Gino De Vecchis - 27 marzo 2023 ore 16:30

Presentazione del volume "Il cammino di un geografo, un geografo in cammino"
Aula “Giuseppe Dalla Vedova” - Palazzetto Mattei in Villa Celimontana
Via della Navicella, 12 – Roma
Lunedì 27 marzo 2023 alle ore 16:30

La Società Geografica Italiana ha organizzato, e ospiterà lunedì 27 marzo 2023 alle ore 16:30, la presentazione del volume Il cammino di un geografo, un geografo in cammino. Scritti in onore di Gino De Vecchis (open access), professore onorario alla Sapienza, stimato Collega del nostro Dipartimento e della Facoltà di Lettere e Filosofia.

Il volume, realizzato con il contributo del Dipartimento di Lettere e culture moderne e dell'Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, a cura di Riccardo Morri, Daniela Pasquinelli D’Allegra e Cristiano Pesaresi, verrà presentato dal Presidente della Società Geografica Italiana Claudio Cerreti, da Matteo Puttilli (Università di Firenze) e da Andrea Guaran (Università di Udine). A moderare gli interventi sarà Franco Salvatori, presidente emerito della Società Geografica Italiana.

Nella sezione del volume Declinando geografie, da sapere trasversale a pensiero laterale sono presenti contributi di Colleghe e Colleghi del Dipartimento e della Facoltà: Renata Ago, Paola Cantoni, Ugo Vignuzzi, Giovanni Giuriati, Roberto Nicolai, Alberto Sobrero, Giovanni Solimine, Monica Cristina Storini.

Sarà possibile seguire l’evento anche da remoto: Fare clic qui Meeting ID: 349 060 678 375 Passcode: MBCkfF

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma