Spazi urbani e cartografie romanzesche - Convegno 23 maggio 2019 - AAF per Lettere Moderne e Filologia Moderna

CONVEGNO Spazi urbani e cartografie romanzesche

23 maggio ore 9.30-13, 14.30-18

Aula di Geografia piano I

CONVEGNO VALIDO QUALE ALTRA ATTIVITÀ FORMATIVA PER IL CORSO DI STUDI IN LETTERE MODERNE (2 CFU) E FILOLOGIA MODERNA (4 CFU)

MODALITÀ PER IL CONSEGUIMENTO DEI 2 CFU SOLO PER GLI STUDENTI DI LETTERE MODERNE

Gli studenti devono:

1) iscriversi all’indirizzo morace.convegno@gmail.com entro il giorno 18 maggio 2019;

2) partecipare alle 2 sessioni (mattina e pomeriggio) del convegno, firmando l’apposito foglio di presenze;

3) inviare una relazione in word di almeno 10000 battute (5 cartelle di 2000 battute) all’indirizzo morace.convegno@gmail.com entro il 30 luglio 2019.

4) Gli attestati di presenza potranno essere ritirati da metà settembre durante gli esami della Prof.ssa Mondello.

Gli studenti iscrtti al Corso di studi di Lettere Moderne non possono conseguire 4 cfu.

MODALITÀ PER IL CONSEGUIMENTO DEI 4 CFU SOLO PER GLI STUDENTI DI FILOLOGIA MODERNA

Gli studenti devono:

1) iscriversi all’indirizzo morace.convegno@gmail.com entro il giorno 18 maggio 2019.

Nella stessa mail, gli studenti devono inserire un’analisi dello spazio urbano in 4 romanzi scelti fra i seguenti:

P. P. Pasolini, Ragazzi di vita,  A. Moravia, Racconti romani,  L. Meneghello, Il dispatrio, F. Ramondino, Un giorno e mezzo, E. Albinati, 19  (in E. Albinati, Ai confini della realtà: 19 - Il ritorno anistan, Oscar Mondadori),  E. Ferrante, L'amica geniale

Gli studenti iscrtti al Corso di laurea in Filologia Moderna che hanno bisogno di acquisire solo 2 cfu possono farlo, seguendo le istruzioni indicate per gli studenti di Lettere Moderne.