Axel Honneth (Columbia University) - 25,26 Maggio 2023

Si svolgerà il 25 e il 26 maggio presso il Dipartimento di Filosofia della Sapienza Università di Roma (Villa Mirafiori, Via C. Fea 2), il terzo e ultimo appuntamento del ciclo di seminari dal titolo Tecnology, Work and Democracy, organizzato dal prof. Stefano Petrucciani (Sapienza Università di Roma) e dal prof. Giorgio Fazio (Sapienza Università di Roma), con il patrocinio della Società Italiana di Teoria Critica. 

Il 25 maggio Axel Honneth (Columbia University) terrà in aula XII una Lectio magistralis dal titolo:

The Working Sovereign and the Future of Democracy

Il giorno successivo, 26 maggio, dalle ore 9:30 alle 18 sempre presso l'Aula XII si terrà un One day workshop with Axel Honneth, con relazioni di: 

Marina Calloni (Milano-Bicocca), Lucio Cortella (Ca' Foscari-Venezia), Giorgio Fazio (Sapienza Università di Roma), Matteo Gaddi (CGIL), Roberto Mordacci (Vita-Salute S. Raffaele Milano), Stefano Petrucciani (Sapienza Università di Roma), Laura Pennacchi (CGIL-Forum Nazionale Economia), Eleonora Piromalli (Sapienza Università di Roma), Leonard Mazzone (Università di Firenze), Alessandro Volpe (Vita Salute S. Raffaele Milano).

In allegato la locandina con il dettaglio delle due giornate di studio, alle quali parteciperanno anche altre studiose e studiosi. 

Per informazioni rivolgersi a:
giorgio.fazio@uniroma1.it 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma