Brahms, il suono dell'Alphorn e quattro donne molto speciali - Lunedì 3 Aprile 2023

Quinto incontro della serie Colloquia 2023 della sezione musicologica del Dipartimento di Lettere e culture moderne. Lunedì 3 aprile 2023 alle ore 17.00, presso l’Aula di Storia della musica "Nino Pirrotta" dell'Edificio di Lettere, il prof. Alberto Rizzuti, docente di Musicologia e Storia della musica presso l'Università di Torino. parlerà  di "Brahms, il suono dell'Alphorn e quattro donne molto speciali".

Il prof. Rizzuti è autore dell'edizione critica della Giovanna d'Arco di Verdi (2008) e di diverse monografie fra cui Musica sull’acqua. Fiumi sonori, mari in tempesta e fontane magiche da Händel a Stravinski (2017) e Sotto la volta celeste. Beethoven e l’immaginario pastorale (2014) e di numerosi saggi su vari argomenti relativi a musiche del Sette, Otto e Novecento pubblicati su riviste italiane e internazionali.