Informazioni generali

1. Modalità: Giornata (9.00am- 18.00pm). Il corso si terrà nei giorni di venerdì e sabato.
  2. Sede italiana: Facoltà di Medicina e Psicologia, Dipartimento di Salute Mentale e Organi di Senso (NESMOS), Azienda Ospedaliera Sant’Andrea. Centro Lucio Bini, Roma.
  3. Durata del programma: 4 semestri (2 anni).
  4. Rivolto a Post Lauream: tempo parziale (fine settimana)
  5. Dati generali del programma:
  • Master di secondo livello in terapia cognitivista post-razionalista e neuroscienze: è l’unico master in psicoterapia cognitiva integrata con le neuroscienze che permette di ottenere un doppio titolo accademico dalla Sapienza Università di Roma e dalla Universidad San Sebastián a Santiago, Cile.
  • Ciascuna delle Università partner istituisce lo stesso Master, identico per tipologia, durata ed organizzazione didattica, al fine di consentire la mobilità a tutti gli studenti iscritti per l’acquisizione del 30% di CFU presso l’Università partner e per il rilascio di un doppio titolo, in quanto lo scambio di esperienze all’estero per gli studenti è ritenuto accrescimento culturale irrinunciabile ai fini di una esperienza internazionale. Se lo studente sceglie di non acquisire i crediti presso l’università partner otterrebbe esclusivamente il titolo di master della Sapienza Università di Roma.
  • Master di secondo livello in terapia cognitivista post-razionalista e neuroscienze: è necessario approvare tutte le materie del Master e presentare un articolo che sia accettato da una rivista scientifica.