Requisiti e criteri di ammissione

• Curriculum vitae aggiornato
  • Laurea Magistrale in Psicologia (58/S – LM-51) e Abilitazione alla Professione, in Medicina e Chirurgia (46/S – LM-41) e Abilitazione alla Professione.
  • Diploma di Laurea originale o in fotocopia legalizzata.
  • Laurea Magistrale ottenuta presso Università di nazionalità italiana o straniera. Gli studenti stranier dovranno presentare la documentazione di un processo di formazione accademica equivalente a uno dei titoli indicati, che dovrà essere approvato dal Comitato Accademico del Programma.

CRITERI DI SELEZIONE

• Colloquio personale con l’obiettivo di valutare il profilo dello studente: valutare e scartare una patologia psicologica, livello di motivazione, qualità dell’esperienza nel lavoro terapeutico con adolescenti e adulti, capacità e responsabilità personale negli studi, adeguate aspettative in relazione al programma curriculare proposto dal Master.
  • Lingua inglese di livello tecnico.

REQUISITI PER OTTENERE IL TITOLO DI MASTER DI II LIVELLO

I requisiti per ottenere il titolo di Master sono i seguenti:

• Aver portato a termine tutte le materie curriculari
  • Presentare una ricerca sotto forma di seminario o project (l’articolo dovrà essere accettato in qualunque rivista di psicoterapia che abbia un comitato editoriale). La ricerca sarà effettuata a coppie. Nell’articolo dovrà apparire l’affiliazione dello studente al programma di Master della Università di appartenenza.