Anche quest’anno gli studenti del Master partecipano a Ecomondo

Didattica

Ad arricchire il percorso formativo dei partecipanti alla edizione corrente del master CTBSI, le attività didattiche si trasferiscono anche quest’anno a Ecomondo, presso la Fiera di Rimini dal 5 all’8 Novembre 2019.

Dopo la partecipazione a Remtech, gli studenti del master avranno modo di interagire con i maggiori operatori professionali ed istituzionali che lavorano nel campo della bonifica e della gestione/trattamento dei rifiuti nell’ambito della Edizione 2019 di Ecomondo.

In particolare, gli studenti del master parteciperanno a due convegni che si terranno Giovedì 7 Novembre, mattina e pomeriggio, proprio sulle tematiche della bonifica di siti inquinati.

La mattina si terrà la conferenza “Luci e ombre nella bonifica dei siti contaminati a 20 anni dall' entrata in vigore della prima normativa ambientale”, mentre il pomeriggio la conferenza “Sviluppi tecnologici dalla caratterizzazione alla bonifica e contaminanti emergenti: recenti evoluzioni della ricerca applicata nazionale e internazionale”.