Prova di selezione per l'ammissione al Master CTBSI - Lunedì 18 Gennaio

Comunicazione

A SEGUITO DELLE NUMEROSE DOMANDE DI AMMISSIONE RICEVUTE SI RENDE NECESSARIO LO SVOLGIMENTO DELLA PROVA DI SELEZIONE COME INDICATO NEL BANDO.

LA PROVA DI SELEZIONE SI SVOLGERÀ LUNEDÌ 18 GENNAIO DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 13.00 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI CHIMICA DELL'UNIVERSITÀ DI ROMA "LA SAPIENZA"

La prova consisterà nello svolgimento di un elaborato che, sulla base dello specifico background accademico di ognuno dei candidati, servirà a valutare la “predisposizione” alle tematiche del Master. Non vengono quindi indicati “testi” di riferimento per la preparazione della prova per la quale è sufficiente la specifica preparazione accademica e quel minimo di conoscenza delle problematiche connesse con i siti inquinati che non dovrebbe mancare a nessuno di coloro che hanno scelto di iscriversi ad un master di questo genere.

La graduatoria finale di ammissione verrà quindi redatta previa valutazione dei titoli e del risultato della prova di selezione  e costituirà anche la graduatoria per l’attribuzione delle 10 borse di studio per l’esenzione dal pagamento della seconda rata.