foresta monti aurunci

Venerdì 15 novembre ultima lezione del Master con l’Avvocato Luisa Giampietro, Vice-Presidente della Associazione Systasis

Didattica

Venerdì 15 novembre, il pomeriggio, l’ultima lezione frontale della edizione 2018/2019 del master CTBSI sarà tenuta dall’Avv. Luisa Giampietro.

L’avvocato Giampietro è Vice-Presidente della Associazione Systasis - Centro Studi per la prevenzione e la gestione dei conflitti ambientali - un'associazione culturale senza fini di lucro, nata dalla ricerca e dalla sperimentazione effettuate, a partire dal 2015, nell'ambito del Progetto Mediazione Ambientale e finalizzate a individuare e valorizzare strumenti alternativi, non contenziosi e creativi, per la risoluzione e la prevenzione dei conflitti ambientali.

L’Avv. Giampietro svolge inoltre da anni attività professionale di consulenza legale nell’ambito dei procedimenti di bonifica. La sua lezione costituirà una opportunità unica per gli studenti del master di confrontare le problematiche di natura tecnica nello svolgimento della bonifica di un sito inquinato con quelle legali.