Bando

Il Master di II livello in Data Intelligence e Strategie Decisionali – DISD è un corso di studio riservato a chi possiede il titolo di Laurea Specialistica o di Laurea conseguita con il vecchio ordinamento e possessori di titoli di laurea conseguiti all'estero equipollenti. Il Master è a numero chiuso e prevede il versamento di una tassa di iscrizione.  Per ogni ciclo viene pubblicato il bando di concorso per l'ammissione al Master che fissa il termine per la presentazione delle domande e le date delle prove, l'ammontare delle prove e le modalità di pagamento delle tasse di iscrizione; la disponibilità di borse di studio e di eventuali altri riconoscimenti per allievi meritevoli; specifica gli argomenti sui quali vertono le prove. La selezione per l'ammissione al corso è per titoli ed esami.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Possesso del diploma della laurea specialistica o magistrale, o possesso di titoli accademici rilasciati da Università straniere, preventivamente riconosciuti equipollenti dal Consiglio Didattico Scientifico del Master al solo fine dell’ammissione al corso e/o nell'ambito di accordi inter-universitari di cooperazione e mobilità.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione, corredata dagli allegati indicati nel bando unico deve pervenire, entro e non oltre il 31 gennaio 2019 mediante raccomandata A/R o consegna a mano o invio telematico (in copia scansionata .pdf) ai seguenti recapiti:

  • Nel caso di invio mediante raccomandata A/R:

Direttore del Master in Data Intelligence e Strategie Decisionali

Prof. Ing. Paolo Dell’Olmo,

Dipartimento di Scienze Statistiche

Sapienza Università di Roma, P.le  Aldo Moro, 5 – 00185 Roma

In caso di spedizione fa fede il timbro di ricevimento degli Uffici Amministrativi competenti e non la data di spedizione della documentazione. Il concorrente che scelga l'adozione di tale mezzo di consegna assume i rischi di recapiti tardivi.

  • Nel caso di consegna a mano:

Segreteria didattica del Master

Sede: Dipartimento di Scienze Statistiche – Sapienza Università di Roma

Indirizzo: P. le Aldo Moro, 5 – 00185 Roma – IV piano - edificio ex Facoltà di Scienze Statistiche    - Stanza n. 35.

Giorni: dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 13.30 alle 0re 15.30

Il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

  • Nel caso di invio telematico (utilizzare solo se si possiede un indirizzo PEC):

indirizzo PEC: dipartimento.scienzestatistiche@cert.uniroma1.it

 

Non saranno ammesse domande presentate con modalità diverse da quelle indicate nel presente bando.

Non verranno accettate le domande presentate in data successiva al termine di scadenza previsto dal presente bando.

TEMPI E MODALITA’ DI SELEZIONE

E’ prevista una prova di ammissione al Master, che consisterà in una prova scritta rappresentata da un test di ammissione sulle discipline portanti del Master e un colloquio vertente su motivazione, obiettivi e disponibilità a collaborare su progetti didattici del Master. Tale prova si svolgerà martedì 5 febbraio2019 alle ore 14:30 presso la Sala 34 del Dipartimento di Scienze Statistiche – IV piano. Al termine della valutazione e/o selezione verrà redatta una graduatoria di merito degli ammessi secondo l’ordine decrescente della valutazione complessiva assegnata a ciascun candidato.

Istruzioni per partecipare al concorso di ammissione al Master:

1) Iscriversi al sistema informatico INFOSTUD (se già iscritto utilizzare la matricola già in possesso)

2) Inserire sul proprio profilo infostud il titolo universitario in possesso

3) Stampare tramite il portale infostud il bollettino di pagamento della tassa prova di accesso al master codice 04560 di € 51,00 ed effettuare il pagamento entro e non oltre il 31 gennaio 2019

4) Inviare la domanda di partecipazione, entro il 31 gennaio 2019, debitamente compilata e corredata dei seguenti allegati:
Documento valido di identità debitamente sottoscritto;
Curriculum vitae.

 

Codice identificativo: 
04560
Data di scadenza: 
Gio, 01/31/2019 (Tutto il giorno)
Data di pubblicazione del bando: 
Ven, 11/16/2018 - 09:00