Didattica

ORGANIZZAZIONE DIDATTICA

Il Master ha una durata annuale di 1500 ore articolate in moduli, di cui 300 ore dedicate all’attività di didattica in aula e 75 ore destinate alla prova finale.

Le lezioni sono organizzate in modo da venire incontro alle esigenze degli studenti lavoratori, con interventi in aula tenuti il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina. A beneficio degli studenti lavoratori è inoltre prevista la possibilità di assentarsi per un numero massimo di ore corrispondente al 25% delle lezioni in aula. Inoltre, saranno dedicate delle ore allo sviluppo di un project work e/o allo stage presso aziende partner. Per maggiori informazioni scaricare il bando.

A CHI SI RIVOLGE

Il Master di II Livello in 'Data intelligence e strategie decisionali' si rivolge a professionisti, manager e dirigenti che vogliono rimanere aggiornati sulle nuove tecnologie e sui nuovi trend del mercato IT, in particolare nell'ambtio Big Data, Artifical Intelligence, Blockchain, Industry 4.0 e IoT. Il Master, possiede un taglio sia teorico, quindi non trascurando il rigore scientifico e la metodologia, sia un taglio pratico e applicativo, che permette di accrescere le proprie conoscenze nell'ambito della 'Data Governance', strumento fondamentale per il 'Data-Decision-Maker'.

SBOCCHI PROFESSIONALI

L’esperto in Data Intelligence e Strategie Decisionali lavora sia nel settore pubblico che privato, in particolare nelle agenzie per le informazioni e la sicurezza, in società di telecomunicazioni, aziende del settore logistico, banche e assicurazioni, società di consulenza del settore IT e industry.

TITOLI E CFU

  • Diploma di Master Universitario di II livello in DISD Data Intelligence e Strategie Decisionali
  • 60 crediti formativi