Menu Principale

Home Italiano

ANNO ACCADEMICO 2017-2018 15° Edizione

Il Master in Medicina delle Cefalee, attivo per la sua 15° edizione, mantiene la collaborazione strategica con European Headache Federation (EHF).

L’offerta didattica si articola su lezioni frontali, seminari clinici con supporto tutoriale e verifiche intermedie. La piattaforma multimediale  Moodle permetterà di accedere al programma online e completare i test alla fine di ogni modulo, alla base della formazione a distanza. Viene garantita la frequenza nei reparti ambulatoriali e di ricovero diurno del Centro di Riferimento Regionale per le Cefalee dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma. Le più innovative tecniche e tecnologie terapeutiche sono oggetto di insegnamento pratico, con il supporto e la facilitazione dei Tutor esperti, finalizzate all'acquisizione di abilità riguardanti il processo decisionale nella diagnosi e gestione delle cefalee. 

Le presenze per gli studenti che scelgono la formazione a distanza sono riducibili del 25% dei crediti necessari per essere ammessi a sostenere l’esame finale e la tesi.

La biblioteca virtuale del Master si basa sui contenuti di The Journal of Headache and Pain e SpringerPlusLa qualificata partecipazione di un corpo docente internazionale garantisce il posizionamento in eccellenza della offerta formativa. 

 

Prof. Paolo Martelletti

Direttore, Master in Medicina delle Cefalee