Davide Giangregorio

Anno Accademico: 
2010/2011

Posizione attuale: Trenitalia - Direzione Tecnica - Ingegneria Rotabili e Tecnologie di Base. Tecnologie Elettriche ed Elettroniche.

Ho preso parte all'edizione 2011 del Master. Sono già trascorsi più di 3 anni da allora di cui 2 e mezzo alle dipendenze di Trenitalia. Lavoro in Direzione Tecnica con sede Firenze dove ho fatto lo stage durante il Master. Mi trovo nell'area Ingegneria Rotabili e Tecnologie di Base in particolare nel ramo elettrico ed elettronico. Uno dei vantaggi di lavorare in una Direzione è la trasversalità delle attività da affrontare quotidianamente. Ad esempio nella mia breve carriera ho potuto seguire un progetto di ricerca europeo, studiare le prestazioni degli impianti di conversione energia e climatizzazione dei treni Frecciabianca, partecipare al gruppo di lavoro internazionale per l'aggiornamento della EN 50155, produrre analisi dei guasti per modifiche impianti elettrici porte del trasporto regionale.

Più in generale mi occupo di materiale rimorchiato. Sto imparando tanto in questi anni anche grazie all'esperienza e la disponibilità dei colleghi con cui ho un ottimo rapporto non solo lavorativo. Nell'ultimo anno la Struttura in cui lavoro si è ringiovanita grazie anche a colleghi di Master che sono stati assunti.

Ciò lascia ben sperare per il futuro.

Firenze, 7 settembre 2014