Per partecipare al concorso di ammissione i candidati, dopo aver letto con attenzione il Bando di concorso, devono compiere i seguenti passi.
Il candidato deve ottenere un numero di matricola Sapienza registrandosi su Infostud 2.0 alla pagina https://www.studenti.uniroma1.it/phoenixreg/#/.
Al termine della registrazione il sistema rilascerà un NUMERO DI MATRICOLA che deve essere inserito nella domanda di ammissione al Master.
Chi ha già effettuato in passato una registrazione a Infostud non dovrà registrarsi nuovamente, ma utilizzare numero di matricola e password di cui già in possesso.
Una volta effettuata la registrazione, i candidati devono inserire sul proprio profilo Infostud il titolo universitario posseduto, utile all’ammissione al Master (dopo l’accesso a Infostud cliccare su Profilo e poi su Titoli universitari).
Inoltre, devono inserire sul proprio profilo Infostud i riferimenti del proprio conto bancario, utile ai fini di eventuali rimborsi (dopo l’accesso a Infostud cliccare su Profilo e poi su Conto).
Per accedere a Infostud sono necessarie le credenziali Spid o CIE.
I soli candidati cittadini non italiani sprovvisti di Spid potranno accedere con le credenziali di registrazione Infostud (matricola e password).
Per ulteriori dettagli vedi l'Art. 5 del Bando Unico
Il candidato è tenuto al pagamento del contributo per la valutazione dei titoli/prova di accesso pari ad € 51,00 (€ 35,00 di contributo + € 16,00 di imposta di bollo assolta virtualmente), da effettuare entro e non oltre le ore 24:00 del 31 gennaio 2025.
Per effettuare il pagamento seguire la seguente procedura:
- accedere a Infostud dalla pagina: https://www.uniroma1.it/it/pagina-strutturale/laureati;
- selezionare nell’ordine: Master > Accesso ai corsi > Inserire il codice identificativo del corso (04587) > Prosegui
Dopo aver generato il bollettino su Infostud si attiverà il pulsante di PagoPA e il pagamento andrà effettuato secondo quanto indicato alla seguente pagina: https://www.uniroma1.it/it/pagina/come-pagare
Il pagamento del contributo per la prova di accesso deve essere effettuato necessariamente nella modalità on line con pagamento diretto.
Per ulteriori dettagli vedi l'Art. 6 del Bando Unico
La domanda di ammissione al Master deve essere presentata dal candidato ENTRO LE ORE 24:00 DEL 31 GENNAIO 2025 esclusivamente ONLINE, accedendo alla pagina web https://web.uniroma1.it/masteriisf/domanda-di-ammissione/domanda-di-ammissione
e compilando il Modulo per gli iscritti o quello per gli uditori presenti alla pagina internet su indicata.
Alla domanda di ammissione devono essere obbligatoriamente allegati in formato .pdf o immagine:
Per ulteriori dettagli vedi l'Art. 7 del Bando Unico (N.B. il modulo di domanda ONLINE sostituisce l'allegato 2 al Bando Unico)